Skip to content
Paola MignaniIndipendent Board Member

Paola Mignani entra in Clessidra Private Equity SGR S.p.A. (precedentemente Clessidra SGR S.p.A.) nel 2019 in qualità di membro indipendente del Consiglio di Amministrazione. Dottore Commercialista (con abilitazione dal 1990) e Revisore Legale (con iscrizione al relativo Albo dal 1991), ha esperienza in materia di consulenze tecniche (nell’ambito di procedimenti penali, procedimenti civili e arbitrati), valutazioni di aziende e di rami di aziende, pareri inerenti l’applicazione dei principi contabili italiani e IAS/IFRS, ristrutturazioni societarie, e, in generale, attività di advisory in operazioni straordinarie. In passato, ha maturato esperienze anche nel campo della ristrutturazione e della liquidazione di aziende e nel settore delle procedure concorsuali, avendo svolto incarichi di curatore fallimentare, commissario giudiziale e liquidatore dei beni.

Dal 1990, è membro del Collegio Sindacale (anche con incarico di presidente) e del Consiglio di Amministrazione di varie società, tra le quali società quotate presso la Borsa Valori di Milano (attualmente, Dè Longhi S.p.A. e Cairo Communication S.p.A.).

Dal 1995, è iscritta all’Albo dei Periti del Tribunale e nominata in qualità di CTU e di esperto per esprimere valutazioni di aziende e di rami di aziende. Dal 1989 al 1998, è stata docente nel corso base Economia delle Aziende Industriali (nonché in vari corsi di specializzazione) presso l’Università L. Bocconi (in qualità di borsista, prima, e di professore a contratto, poi). Paolo Mignani è laureata in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Torna su
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.